[Linuxtrent] Re: ucarp e syslog

  • From: "Roberto Resoli" <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Mar 2008 15:56:06 +0100

2008/3/18, Mario Vittorio Guenzi <jclark@xxxxxxxxxx>:

> [...]
>  > del genere nel syslog.
>  > L'unica cosa che mi viene in mente è che venga fatto un hash
>  > utilizzando le informazioni citate, e che per qualche motivo non
>  > corrisponda tra le due macchine.
>  > Comunque da quanto ho capito si tratta di un warning senza conseguenze
>  > pesanti sul funzionamento .
>  >
>  > rob
>
> non mi pare almeno a naso pero' sai com'e' quando non capisco una cosa
>  ho come una sensazione di "incudine sui $gioelli_di_famiglia" e sino a
>  che non sono riuscito a capirla divento irrequieto.

sensazione familiare anche a me ;-) , sono d'accordo nell'andare a fondo

>  Inoltre il file e' lo stesso copiato da macchina a macchina con cambiati
>  solo source ip e k cosa che non fa altro che sconcertarmi ulteriormente.
>  (va bhe che di cose strane ne vedo ogni giorno ma se devo scrivere un
>  file identico su una macchina diversa perche' da qualche parte un
>  programma si fa un strano hash che confronta forse si esagera)

credo l'unica cosa da fare (oltra a googlare, che avrai già fatto) sia
ispezionare
il codice per vedere dove genera questi hash e quindi l'errore
(purtroppo la documentazione di ucarp non è prorprio il massimo).

Posso solo sospettare che si tratti di una forma di MAC per cui i
messaggi vengono autenticati usando l'ash

ciao,
rob