[Linuxtrent] Re: ubuntu vs modem vs deb -->HELP ME<--

  • From: "Matteo T" <skynetmt83@xxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 6 Apr 2005 12:32:12 +0200

Ho dato il comando dpkg -i nomepacchetto.deb

mi chiede:

where is the linux source build directory that matches your running kernel?
[/usr/src/linux]

che faccio?

PS: per l'installazione dei pacchetti con l'utilizzo di synaptic non mi è
possibile visto che la connessione ad internet non ce l'ho ancora
installata.
ho scaricato il pacchetto di xmms e convertito con alien in .deb
utilizzando dpkg -i xmms... mi risulta tutto ok ma eseguendo il programma
non fa nulla, da shell mi restitusce l'errore:

error while loading shared libraries: libgtk -1.2.so.0: cannot open shared
object file: No such file or directory

sempre lo stesso per lo più.

La stessa cosa succede quando cerco di installare skype for linux.

Qualche suggerimento?