[Linuxtrent] Re: streaming senza dv

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 17 Jul 2015 16:25:56 +0200

Ciao a tutti
volevo fare un semplice streaming audio/video ho letto la pillola 42 [1] ma
non ho una camera con uscita dv (e non vorrei acquistarla) esiste
di fare la stessa cosa magari passando da video4linux? io ho una telecamerina
che con una scheda di acquisizione usb riesco a vedere sul
pc...

Se il PC non è troppo limitato come CPU usa VLC, che fa anche la trascodifica:

http://geraldnaveen.blogspot.it/2009/04/streaming-webcam-using-vlc.html

Se cerchi una cosetta da sistema embedded, MjpegStreamer è molto
leggero e funziona bene:

http://blog.miguelgrinberg.com/post/how-to-build-and-run-mjpg-streamer-on-the-raspberry-pi

HTH,

Antonio