[Linuxtrent] Re: [semi-OT] Cache in scrittura dei dischi con controller RAID e batteria

  • From: Kinkie <gkinkie@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Jan 2011 10:22:11 +0100

> Mi sembra che per un approccio sistemistico decente abbiamo messo in viaggio
> troppi forse sulla stessa soluzione.
>
> Prova a togliere i forse e vedrai che ti tieni solo la cache del RAID.

Di norma se si ha un controller RAID con batteria tampone si consiglia
di disattivare la cache dei dischi. Ci pensa il controller a accodare
le cose, mettere anche la cache dei dischi significa che il controller
stesso non sa piu` con certezza quando di dati vengono scritti, e
viene vanificato tutto il beneficio in termini di resistenza alla
perdita di dati.

--
    /kinkie