[Linuxtrent] Re: script o ogg error?

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 17 Apr 2005 13:27:55 +0200

Thomas wrote:
> siccome voglio passare tutto sul mio ipod (che non riproduce ogg) ho
> deciso di passare tutto a mp3 [...]
> ho allora inserito basename [...]
> ma il problema è che se il file input e /da/qualche/parte/file.wav
> l'output è file.mp3 (diciamo nella pwd)

Ah! Scusa, svista mia. Ci vuole anche un dirname:

  lame -hv "$i" "$(dirname "$i")/$(basename "$i" wav)mp3"

> Atro quesito importante!!
> per i motivi di sopra voglio passare i .ogg in .mp3 (sigh), ho usato
> lame e mi viene creato regolarmente il file .mp3, il cui contenuto
> purtroppo è lo stesso rumore che fa la tele cuando salta! dove sbaglio?

Non credo che lame sia in grado di leggere un .ogg; probabilmente lo
interpreta come un file raw che in questo caso è molto sbagliato.

Dovrai estrarre il wav e ricodificarlo con lame. Aspetta che penso...

OK, così dovrebbe andare:

  find -name "*.ogg" | while read i; do \
    oggdec -q -o - "$i" \
    | lame -h - "$(dirname "$i")/$(basename "$i" ogg)mp3"; \
  done

(ho volutamente omesso il rm "$i"... verifica che funzioni prima :)

--
Ciao, Flavio