[Linuxtrent] Re: script o ogg error?

  • From: Thomas <thomas@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 16 Apr 2005 14:45:47 +0200

Alcuni nomi contegono spazi, eh?

si

Inoltre, puoi omettere il nome del file
di output (che comunque andrebbe preceduto dall'opzione -o) ed oggenc crea automaticamente "file.ogg" da "file.wav"...

ah!

Io però preferisco usare "while read variabile":

  find -name "*.wav" | while read i; do \
    oggenc "$i" && rm -f "$i"; \
  done

funziona perfettamente!
MA!
siccome voglio passare tutto sul mio ipod (che non riproduce ogg) ho deciso di passare tutto a mp3 e ho fatto reverse engeniering del tuo scirpt :-D

 find -name "*.wav" | while read i; do lame -hv "$i" && rm -f "$i"; done

che fuziona perfettamete a parte per il fatto che il destinazione è
file.wav.mp3
ho allora inserito basename
find -name "*.wav" | while read i; do lame -hv "$i" "$(basename "$i" wav)mp3" && rm -f "$i"; done

ma il problema è che se il file input e /da/qualche/parte/file.wav
l'output è file.mp3 (diciamo nella pwd)

Ho risolto il tutto usando il primo script e poi aggiungendo questo
find -name "*.wav.mp3" | while read i; do mv "$i" "$(basename "$i" wav.mp3)mp3" ; done

e tutto si mette a posto.....ma con due comandi...per curiosità che sintassi dovrei usare per farlo con un comando?

Atro quesito importante!!
per i motivi di sopra voglio passare i .ogg in .mp3 (sigh), ho usato lame e mi viene creato regolarmente il file .mp3, il cui contenuto purtroppo è lo stesso rumore che fa la tele cuando salta! dove sbaglio?

grazie thomas