[Linuxtrent] Re: sant'Ignuzio 19 febbraio 2005

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 03 Feb 2005 11:47:50 +0100

Non per difendere RMS, ma non è certo una critica all'operato dell'associazione quella che ha fatto l'anno scorso. E poi i nomi hanno la loro importanza. Se non ci chiamiano nazi-fascisti trentini una ragione c'è, o sbaglio? Il nome di una associazione è importante, il nostro dice una cosa importante: diche che siamo tutti utilizzatori di linux.

è vero, come è vero che molti LUG (senza la G) sono nati nel primo periodo di diffusione
di GNU/Linux, sono il primo ad ammettere che nei miei primi passi nel mondo del software libero
non avevo ancora compreso la sottile differenza fra software libero e software open source,
capire che GNU non è Linux ecc ecc.
una volta capita l'importanza di questi aspetti il processo di sensibilizzazione verso i nuovi fruitori
su questo argomento ci sta molto a cuore.
Se si decidesse di cambiare nome per renderlo ancora piu' esplicito sarei molto d'accordo, da qui a dire
"non ve dago la me benediziom perche' g'ave' le scarpe sbuse" mi sembra estremamente paranoico,
detto questo continuerò a sorridere dell'intransigenza di RMS:)

ciao
Mauro