[Linuxtrent] problemino con bell e bash

  • From: Byte Surfer <bsurfer@xxxxxxxxxx>
  • To: LinuxTrent User Group <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 13 Apr 2005 11:54:33 +0200

Ho installato sul mio portatile una Kubuntu hoary...

il suono del 'bell' mi irrita oltremodo, così decido di capire come eliminarlo....

inizio a leggere how-to a destra e a manca (ricordate che rientro tra i newbies) ... inizio a farmi una cultura sulla bash (sinceramente non sapevo fosse un infinito sconfinato)... mi perdo un po...

finalmente il buon Marco mi fa vedere che basta editare il file ./inputrc e mi spiega a cosa serve... ottimo inizio!

Replico sulla mia macchina la riga 'set bell-style none' ... ma nulla, e la cosa mi ittita ancora di più..

Provo in locale (come da manuale Debian)...
echo "set bell-style none">> ./.inputrc  ...idem con patate

Cosa faccio? smonto il portatile e dissaldo il cicalino? Help me please!

--
"two big product come from university of California:
UNIX and LSD and I don't think it's a coincidence"