[Linuxtrent] Re: problemi con lilo...

  • From: pietro zambelli <yuk_zambu@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 15 Oct 2005 12:50:54 +0200 (CEST)

Grazie per le risposte...
ho provato la prima strada proposta da Diaolin ma...

> se tu esegui
> cd /dev/hda8/boot/
> che errore ti da?
> No such file or directory, o no?
si effettivamente...
e quindi:

# mount /dev/hda8/ /mnt
mount: il device speciale /dev/hda8/ non esiste
       (un prefisso di percorso non è una directory)
se dò:
# mount /libero/ /mnt
mount: /libero/ non è un dispositivo di blocchi

ho provato allora a seguire la seconda possibilità
proposta da mike:

sostituendo /dev/hda8/boot... in /libero/boot... ma
anche questo non ha funzionato!
infatti riavviando e scegliendo il nuovo sistema, il
sistema sembra caricarsi perché mi dice una cosa tipo:

Agnulla-1.2.1.......................................
Bios data check sucessfull!

poi lo schermo diventa tutto nero... dopo una trentina
di secondi si visualizza il kdm se mi loggo parto
dalla mia normale home ma la distribuzione è la
eduknoppix e non la demudi! aah notare che in questo
caso non funziona il mouse...

un'altra possibilità è reinstallare la demudi e
sovrascrivere MBR, ma volevo capire come risolvere
questo problema senza aggirarlo...

se avete altre possibili soluzioni... altrimenti
reinstallerò... :(

Grazie per l'aiuto!

pietro