[Linuxtrent] Re: primi problemi di un newbie

  • From: Mauro Colorio <linuxbox@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Apr 2002 16:39:06 +0200

>Ho installato da pochissimo una vecchia versione della redhat e poichè non
>ho mai avuto a che fare con linux ho cominciato ad avere da subito i primi
>problemi.

che versione?

>Ho configurato kppp per la connessione ad internet e tutto sembra che
>funzioni se non che, nonostante io riesca aconnettermi in rete, dal browser
>ottengo sempre e costantemente il messaggio "NETSCAPE IS UNABLE TO LOCATE
>THIS SERVER". Ho cercato sull help ma non ho trovato nulla che mi potesse
>dare un po' di conforto.

cosi ad occhio sembra un problema di nameserver
nelle opzioni del kppp dovrebbe esserci un opzione che ti permette di
utilizzare i DNS forniti alla connessione dal provider
altrimenti vai sul sito del tuo provider e cerca gli indirizzi IP dei
nameserver poi edita il file

/etc/resolv.conf e mettici

nameserver IPDNSDELTUOPROVIDER

ciao
Mauro

--
PROSSIMA ASSEMBLEA: lunedi 29 Aprile 2002 ore 20:45