[Linuxtrent] [ot] router wireless....

  • From: Mirco Vivaldi <vivaldi@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: Linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 10 Nov 2003 23:05:30 +0100

Io ho un modem ADSL ethernet (D-Link DSL-300G+) collegato a un
router wireless (D-Link DI-714P+ che ha compreso uno switch 4
porte). Da questo mi collego via cavo etherent ad un pc e via
wireless ad un altro pc; tutto questo e' la mia LAN1. Adesso
vorrei mettere una LAN2, e sfruttare il collegamento internet gia
esistente. Siccome la LAN2 e' ad un piano diverso della casa, e
non ci sono collegamenti fisici fra i 2 piani, vorrei comprare un
altro router wireless (ho gia verificato che il segnale arriva)
per mettere in comunicazione la LAN1 con la LAN2 via wireless e
condividere la connessione ai pc della LAN2 via cavo.
Io credevo che questo tipo di configurazione fosse "normale" ma un
 mio amico mi ha detto che se i router wireless non funzionano
come bridge e' impossibile! Voi cosa mi dite??

Ciao!