[Linuxtrent] Re: openoffice presenter

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 10 Apr 2005 15:54:49 +0200

Rispondo a tutti perche' puo' essere di interesse generale.

Ho visto le slide e la questione e' la seguente:
- il file .sxi occupa solo 13Kb perche' le immagini sono
  inserite come link e non "embedded". Facendo l'embedding
  si passa a 1.5Mb (Edit->Link->BreakLink)
- le sole immagini (png) occupano circa 1.5Mb infatti (sono 15
  immagini png, in buona parte a schermo pieno)
- l'esportazione in PDF crea dei bitmap a partire dalle immgini
  e si sale a 50Mb. E' un limite del formato PDF
  o della capacita' di crearne da parte di OO?

Un'ottima alternativa e' quella di esportare la presentazione in
HTML. Ho provato a farlo e il risultato e' OTTIMO, addirittura migliore
di quanto mi aspettassi. Dimensione dello zip dei file creati (html+png)
3.6Mb, non eccessiva per la distribuzione. Inoltre un browser ce l'anno
tutti...

Ciao,

Emanuele