[Linuxtrent] Re: nmap prima scanzione

  • From: "Diaolin (aka Giuliano Natali)" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Oct 2005 09:26:58 +0200 (CEST)

mario rossi ha scritto:

>  Non mi sembra di aver chiesto nulla di cosi' tabu,

e cosa te lo fa' pensare??? che possa o non possa essere tabu'?

> anche se nella mia poca esperienza ho già avuto modo
> di capire e vedere che ogni qualvolta si parli di
> possibilità di intrusioni, sembra si stia chiedendo la
> luna.

la luna????
mah sono sempre piu' perplesso...
quando uno compra una macchina prima impara a guidarla bene
e a volte gli viene voglia di smontarla pezzo per pezzo oppure
di fargli qualche piccola modifica per migliorarne le caratteristiche.

Dopo...

> PS.
> 2 riviste "concorrenti" che trattano gli stessi
> argomenti, identici!!! a me sembra assurdo e
> incorretto nei confronti dei fessi che comprano queste
> riviste!......cioè io!

e perche'? sono scritti uguali? dalle stesse persone?

> Mi dispiaccio se la lista non dovesse rispondere alla
> mia domanda, ho scansionato la mia rete con nmap e non
> conoscendo il programma ed essendo un principiante ho
> inviato il risultato, sperando che qualcuno piu'
> esperto magari mi consigliasse di modificare dei
> parametri etc...

Non e' esatto, hai chiesto come utilizzare nmap e non come comportarti per
proteggere la tua rete.

Inoltre non potremmo darti una mano piu' di tanto se non conosciamo
esattamente
le problematiche inerenti la tua rete.
Dal mio punto di vista posso solo dire che partirei dal sapere cosa parte
in questa benedetta rete e scoprire se e' il caso che quello che parte in
automatico sia
necessario, il resto ad un altra puntata.

Diaolin, pero' te l'avevo detto di non prendertela!

--
el temp che voleve
nol ghera mai stá