[Linuxtrent] Re: newbie

  • From: Conotter Renato <renato.conotter@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Apr 2002 08:36:02 +0200

Oberon il 02:11, domenica 28 aprile 2002
mi hai scrito Questa cosa qui:
> Ciao a tutti, sono nuovo di queste lande.

Ciao e ben approdato (sono il meno titolato a fare gli onori di casa ma ...)

> mi sono iscritto per tentare la via Linux e sono piuttsto a digiiuno sia in
> fatto di programmazione che in fatto di Linux.

Bella scelta si comincia tutti cosi'

> Vorrei provare ad installare una distro. Qualcuno di voi mi potrebbe dire
> dove posso reperire con poca spesa una distribuszione piu' facile di altre
> da installare e magari anche piu' intuitiva per prendere un po' confidenza?
> Magari non la Redhat.

Di solito vige la legge che il primo amore non si scorda mai:
e che ognuno si arrangia con quello che ha!

Comunque a me piace molto mandrake per semplicita' d'installazione e
configurazione nonche' per i manuali in digitale.

In questo momento sto usando una Suse 7.3 anche questa molto semplice (forse
un po' meno di mandrake), solida, e per questo (sempre a mio parere) un po'
ostica in configurazioni particolari (ripeto un mio parere, non sbranatemi
tutti) e poco scaricabile.

se sei di Trento e dintorni e non hai una connessione "sportiva" ti presto i
cd della Mandrake e se ti piace ti iscrivi al club madrake (quelli di
mandrake sono un po' tirati a moneta)

ciao Renato
ps. se ho detto vaccate ditelo
--
PROSSIMA ASSEMBLEA: lunedi 29 Aprile 2002 ore 20:45