[Linuxtrent] Re: mol e networking

  • From: Nivox <zito.andrea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Oct 2005 07:21:39 +0200

> io in osx (dentro mol) non riesco a vedere tun0.
> Mi appare en4 che à una "adattatore eternet" al quale automaticamente
> viene assegnato ip e che secondo il tool grafico di osx
> (preferensze-networking) Ã collegato a internet.

No infatti in osx usa l'interfaccia di rete che ti viene installata
dai mol-drivers che appunto à en4.

> Da linux se faccio un ifconfig tun0 up
> allora mi appare.

Strano, mi pareva di ricordare che mol si preocccupasse di lanciare
l'interfaccia di rete...

> fatto ma nulla
>

> Tutt'al pià da mol riesco a pingare me stesso (ossia mol) ma non pingo
> ne l'ip di tun0 ne quello di eth0

Come primo passo dovresti riuscire a pingare l'indirizzo ip
dell'interfaccia tun0 di linux. Poi bisogna vedere se mol imposta
automaticaemente il nat (come mi sembra di ricordare) oppure devi
farlo a mano.

Stasera guardo un attimo meglio e cerco di farti avere qualche
dettaglio in piÃ.

Ciao Andrea
--
Nivox