[Linuxtrent] Re: logon in kubuntu non riuscito

  • From: azazel <azazel@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 01 Oct 2010 19:21:56 +0200

>>>>> "matteo" == matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx> writes:
    matteo> se mi trasferisco su un terminale invece il login funziona
    matteo> acettando utente e password.

    matteo> ma non sembrerebbe un problema di configurazione, forse c'è
    matteo> qualche problema nelle sessioni scorse?

    dare un'occhio a /var/log/auth.log dovrebbe chiarire qual'è il problema

    matteo> (non è il mio pc e
    matteo> sto assistendo una persona via telefono) cosa posso provare
    matteo> per cancellare eventuali configurazioni malfunzionanti nella
    matteo> home.

    sudo mv /home/utente /home/utente.no
    sudo cp -a /etc/skel /home/utente
    chown -R utente.utente /home/utente