[Linuxtrent] Re: logon in kubuntu non riuscito

  • From: Lele Gaifax <lelegaifax@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 6 Oct 2010 09:15:31 +0200

On Wed, 06 Oct 2010 08:06:36 +0200
fox <fox91@xxxxxxxx> wrote:

> 1,9G  .thunderbird
>
> Già, mi sa che è un po' esagerato...any hint per risparmiare spazio?

Da quel che ho capito, è come se le impostazioni di default (o meglio,
quelle derivanti dalla migrazione automatica dalla versione 2 alla 3)
mettessero tutte le cartelle in modalità "off line", facendo sì che
thunderbird scarichi *tutte* le mail (quindi il prEgresso, non il
prOgresso che intendeva Dialin :-). Ho avuto il mio bel "da fare" nel
curare il problema presso un cliente, dove gli utenti (che lavorano su
client LTSP/thinstation, recentemente aggiornati alla Ubuntu lucid,
quindi con TB3) accedono a delle cartelle "condivise"....: in alcuni
casi sono riuscito a "curare" quell'impostazione, ma non in tutti...

La cura definitiva, non accettata da tutti, è stata l'installazione di
ClawsMail, molto più "sgaggio" e snello, pur altrettanto potente di
TB.

In rete trovi numerosissime lamentele, questa l'ultima cosa che ho
letto:

http://perfprotector.blogspot.com/2010/08/thunderbird-3-is-it-really-all-yours.html

TB è un pacco: non ha nemmeno uno straccio di strumento per aiutarti a
capire *cosa* stia facendo, men che meno il perché...

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax    | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas    | comincerò ad aver paura di chi mi copia.