[Linuxtrent] Re: kde e cornici

  • From: Daniele Zambelli <daniele.zambelli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 1 Aug 2015 17:21:35 +0200

Il 1 agosto 2015 15:21, Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx> ha scritto:

Probabilmente le tue impostazioni del desktop vanno in conflitto con
la nuova versione. Prima di tutto, crea un utente nuovo e verifica se
Kde è rotto anche per quello.

Anche gli altri utenti del computer soffrono dello stesso problema.

Nel frattempo ho disinstallato completamente kde, e poi l'ho
reinstallato, ma non è cambiato nulla. Le finestre non hanno cornice,
non si possono spostare, ridemensionare, portare in primo piano,
chiudere, ...

Da ignorante pensavo ad un problema del server grafico, ma, per
fortuna, gnome funziona.

Su suggerimento mi sono concentrato su Plasma. Con Synaptic ho visto
che c'erano un paio di pacchetti di Plasma che erano segnati come da
aggiornare ma sia apt-get, sia Synaptic non me li aggiornavano. Li ho
selezionati e dato il comando per aggiornarli. Ora sono in un ambiente
irriconoscibile (penso il nuovo kde) ma le finestre hanno ripreso a
funzionare come si deve.

Grazie per l'attenzione che mi avete dedicato e buon agosto a tutti.

--

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com

giusto!