[Linuxtrent] Re: interessante notizia

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Apr 2005 10:59:59 +0200

Per essere gentili con i lettori sarebbe il caso di aggiungere
almeno un paio di righe di spiegazione ai link che si postano.

Lo faccio io, che ho dato giusto un'occhiata all'articolo:
Linus sostiene che non bisogna fare reverse engineering sui formati
proprietari ma invece proporre applicazioni nuove che competano
senza "copiare" dagli avversari.

Non e' una novita' che la pensi cosi'.

Commento mio: su bitkeeper si puo' anche discutere, ma su office
secondo me meno, visto che questo prodotto _monopolizza_ il mercato e
se non sei compatibile nei formati e' impossibile entrarci. In
condizioni di libera competizione dei prodotti Linus potrebbe non
avere tutti i torti; al di fuori di queste ipotesi invece il discorso
casca.

Ciao,

Emanuele

P.S.: complimenti a Linus che sa sempre mettere il pepe nella
discussione :)