[Linuxtrent] Re: forse OT - masterizzatore bloccato, riavviare ?

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 14 Apr 2002 21:39:36 +0200

On Sun, Apr 14, 2002 at 08:40:22PM +0200, Luca Bigliardi wrote:

> Uso l'emulazione, la prossima volta che succede provo a ricaricare il
> modulo (effettivamente non ci avevo pensato). Grazie, la prossima
> volta che mi succede (spero molto avanti) provero' cosi'.
>
> Pensando altruisticamente: se invece e' tutto integrato nel kernel
> come si puo' fare? La soluzione reboot e' troppo windows-like.

Bisogna dire che l'implementazione dell'emulazione ide-scsi e`
tutt'altro che bug free anche da un punto di vista di protocollo vero
e proprio piu` che di implementazione specifica del kernel di linux.
Se la periferica entra in uno stato non piu` gestibile l'unico modo di
ripristinarne il funzionamento e` resettarla e il reset e` proprio una
cosa specifica scsi che non esiste per le periveriche scsi over ide.
Il reboot e` l'unica triste soluzione.

Ciao
--
Daniele