[Linuxtrent] Re: filtrare i risultati di photorec

  • From: Daniele Pizzolli <ors@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Nov 2014 10:14:18 +0100

On 2014-11-26 09:51, Emanuele Olivetti wrote:
Ciao,

questa è la domanda a cui cerco risposta, sotto sono spiegati i
dettagli che potete saltare se non avete voglia/tempo di leggere: è
disponibile da qualche parte la lista delle hash di tutti i file di
sistema distribuiti da ubuntu (o debian)?

Ciao,
cat /var/lib/dpkg/info/*.md5sums

[]

Mi però è venuto in mente che basterebbe calcolare la hash dei file
recuperati e scartare tutti quelli che hanno una hash che
corrisponde a quelle di sistema. Da qui la mia domanda: come posso
recuperare la lista delle hash (MD5 o altro) di tutti i file
distribuiti da ubuntu nel tempo?

Per debian: http://snapshot.debian.org/

Non sono a conoscenza di un servizio simile per ubuntu.

In ogni caso ti toccherebbe scaricare tutti i pacchetti per estrarre
le info di cui hai bisogno. Forse http://sources.debian.net/doc/api/
potrebbe essere più comodo.

Controllerei anche la documentazione di debsums e apt-file, magari
trovi qualche suggerimento.

Facci sapere quale approccio funziona meglio e buon divertimento!
Daniele