[Linuxtrent] Re: [despammed] font orribili

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <kabukilano@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 Nov 2003 17:40:00 +0100

"Lo'oRiS il Kabukimono" <kabukilano@xxxxxxxxxxxxx> :

> sicuramente c'è un motivo, ma mi sfugge quale...

era tanto che non ci smanettavo.

allora, il portatile è il "Texas Instruments: Extensa 620CD". La TI ha
lasciato tutto nelle mani della Acer, e si è dimenticata qualche pezzo per
strada: di questo modello non è rimasta traccia.

Ad ogni modo... con X 4.2 (il 3.x non va) usando il driver "chips" X va a
tutto schermo, ma ignora la risoluzione che gli dai. E come risoluzione usa
una 640x480. Ma lo schermo è grande 800x600, quindi fa una pessima
interpolazione per riempirlo tutto.

Usando come driver VESA invece, ignora sempre la risoluzione che gli dai,
mettendo 640x480, ma almeno è più umile e lascia il bordo nero ai lati dello
schermo, senza fare quel terribile effetto che faceva prima.

Penso che per convincerlo ad andare in 800x600 bisogni passarli dei precisi
valori di refresh... quali è un mistero.

--
"tu sei il lano e modifichi astromondi"
 - Braindamage, 328:2078

http://lano.webhop.net ·oO0()0Oo·oO0Oo· (Profeta di Anubi)