[Linuxtrent] Re: [despammed] font orribili

  • From: Nicola Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 Nov 2003 21:37:17 +0100

On Wed, 19 Nov 2003 17:40:00 +0100
Lo'oRiS il Kabukimono <kabukilano@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

LIK> era tanto che non ci smanettavo.

forse posso aiutarti io.

LIK> allora, il portatile è il "Texas Instruments: Extensa 620CD". La TI
LIK> ha lasciato tutto nelle mani della Acer, e si è dimenticata qualche
LIK> pezzo per strada: di questo modello non è rimasta traccia.

Ho un Texas Instruments: Extensa 650 e il chip video dovrebbe essere
lo stesso. ho googlato all'infinito per trovare la soluzione e avevo
notato anche un tuo post dove cercavi info per farlo andare e avevo
visto che avevi risolto con vesa. stavo anche pensando di scriverti ma
po ci alla fine ci son saltato fuori.

LIK> Ad ogni modo... con X 4.2 (il 3.x non va)

va con entrambi e anche a 800x600. Prima lo avevo fatto andare col 4.1
(ma poi ho perso il file di conf come un semo) col driver chips e adesso
va col 3.3.6 di debian col svga.

devi installare, se usi debian, xserver-svga.

LIK> Penso che per convincerlo ad andare in 800x600 bisogni passarli dei
LIK> precisi valori di refresh... quali è un mistero.

facciam prima se usi direttamente il mio, lo trovi su

http://redsk.homelinux.org/files/XF86Config

alla fine farlo andare con il 3 e` piu` facile, basta cambiare un po' la
modeline dell'800x600. e` stato col 4.1 che` e` stata dura perche` la
modelina era proprio diversa... :(

ciao
        Niki

--
Meglio perverso, che virtuoso per paura o conformismo.

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
*non* utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.