[Linuxtrent] Re: console tty

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Aug 2011 08:21:44 +0200

2011/8/25 Filippo Dal Bosco - <Filippo.Dalbosco@xxxxxxxxx>:

> teoricamente dovrebbe corromperlo anche se lanciato da grub 10,04.

Non è detto, il kernel e i drivers presumibilmente sono diversi,
e grub ha un suo framebuffer driver (vesa) che forse non riesce
a far bene il passaggio (combinare modi vesa e nativi spesso
non funziona bene). Se metti in blacklist nvidiafb, al reboot il
tuo sistema dovrebbe pescare vesafb.

Che tipo di corruzione hai sulle console? A volte è il framebuffer
a dare problemi, altre invece sono i font... prova a descrivere
quel che vedi. In genere, schermo nero o fisso è un problema
di fb, disegnini strani che si modificano se digiti qualcosa invece
sono i console fonts.

> 00:02.0 Intel Corporation 2nd Generation Core Processor Family Integrated
> Graphics Controller [8086:0102] (rev 09)
> 01:00.0 nVidia Corporation Device [10de:1201] (rev a1)

Ho cercato rapidamente, ma per questa scheda non trovo nulla di
specifico riguardo al tuo problema.

Antonio