[Linuxtrent] Re: bucare... senza trapano...

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 16 Jan 2004 09:31:22 +0100

> Io non sono un hacker (e di certo non vado a bucare una rete della mia
> azienda; a parte il discorso che non so neanche da che parte si cominci...).

Ti chiedo solo una cosa: non fare come i giornalisti dementi che vogliono
che i "cracker" siano "hacker".
Hacker e' qualcosa di molto molto piu' nobile.
Ti rimando ad un po' di letture
http://info.astrian.net/jargon/terms/h.html#hacker
http://www.annozero.org/nuovo/pages.php?page=Chi+e+un+hacker
http://virgolamobile.50megs.com/hacker-howto-it.html

Sono certo che sei informato della cosa ma se non siamo noi i primi a
correggerci...

PS: per il tuo problema, sicuramente un buon primo test puo' essere
quello di utilizzare nessus