[Linuxtrent] Re: access point, antenna yagi

  • From: Mario <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 9 Apr 2005 23:33:21 +0200

Filippo Dal Bosco - wrote:
> Avrei una mezza intenzione di fare una rete tra due case che distano circa  1
kilometro.
> Pensavo di usare due access point con due antenne esterne yagi.
> Possibile che si trovino access point a 50-60 euro ed una yagi costi 150 euro
> ?

La distanza è tanta, il problema maggiore è che il Wi-Fi non è un protocollo
pensato per coprire queste distanze.
Comunque, dovrebbe funzionare dignitosamente.

Credo non ci siano problemi a costruire un antenna in casa, progetti se ne
trovano su Internet.
Il problema maggiore è verificare di non montare una antenna che ti faccia
superare i limiti di legge (21 dbm).
Il che dipende da quanta potenza puù emettere l'AP e quanto guadagno
garantisce l'antenna.

Sui prezzi non si dire, noi (W-Hive) le antenne le costriuamo per le nostre
esigenze.
:)

Comunque se vuoi informazioni in merito c'è sul nostro sito una apposita sezione
: http://www.w-hive.net/Wikka-1.1.5.3/CategoryAntennas

--
Ciao,
  Mario.