[Linuxtrent] Re: acceleratore & mount

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Apr 2005 20:50:31 +0200

Thomas wrote:
> Io ne aprofitto e ripropongo un messaggio con ad oggetto proprio una
> scheda ATI (sul mio ibook) che volevo configurare per uscita crt e
> tvadapter; fra il vario materiale su internet si parlava proprio di
> driver rilasciati su stanchina.net, percui prima di far danni,
> volevo il parere di chi ne sa.......................;-)

Scusa, quel messaggio mi era sfuggito.

Il driver ATI proprietario esiste solo per i386 e (da poco) per AMD64,
quindi non per PowerPC. Temo che le opzioni per il TV-out elencate nel tuo
messaggio siano specifiche del driver proprietario, perché non sono citate
nella man page del driver Radeon di X.Org (che dovrebbe essere più furbo di
quello di XFree86).

Aggiungo che sull'argomento TV-out so poco o niente, visto che a me non
interessa e non ci ho mai smanettato, neanche per gioco. Di certo so che il
driver di XFree86 dice di fare riferimento a http://gatos.sourceforge.net/
per il supporto TV-out.

--
Ciao, Flavio