[Linuxtrent] Una piccola indagine

  • From: fred <fred@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Apr 2002 20:12:32 +0200

Scusate per questo topic decisamente off pero' mi ha fatto troppo ridere, e=
=20
anche un po' preoccupare per cui ve lo forwardo cosi' come mi e' arrivato
Fred

----------------------------

__Aiuto per un'indagine (17 aprile 2002)___

Secondo una fonte affidabile trovata in Rete (The Inquirer.co.uk), alcuni
prodotti Microsoft contengono, nella licenza d'uso, una clausola che vieta
di usarli per criticare Microsoft. In altre parole, Microsoft adesso vuole
arrogarsi anche il diritto di decidere che cosa diciamo e scriviamo con i
suoi prodotti.

Un esempio di questa clausola e' tratto dalla EULA (la licenza) di
FrontPage 2002:
"You may not use the software in connection with any site that disparages
Microsoft, MSN, MSNBC, Expedia, or their products or services, infringe any
intellectual property or other rights of these parties, violate any state
federal or international law, or promote racism, hatred, or pornography."

In sostanza, se usate FrontPage per creare le vostre pagine Web, guardatevi
bene dal creare pagine che critichino Microsoft, altrimenti sarete in
violazione della licenza.

Se qualcuno ha FrontPage 2002 italiano, puo' dare un'occhiata alla EULA e
dirmi qual e' il testo italiano corrispondente? Se questa clausola c'e'
anche nella versione italiana, prometto un articolo al vetriolo in=
 proposito.

Grazie e ciao da Paolo.

Paolo Attivissimo         Traduttore tecnico, divulgatore informatico
topone@xxxxxxxxx          http://www.attivissimo.net
---------+---------+---------+---------+---------+---------+---------+--

(C) 2002 by Paolo Attivissimo. Distribuzione libera purche' integrale,=20
senza scopo di lucro e riportando la dicitura &quot;=A9 2002 Paolo=20
Attivissimo (www.attivissimo.net)&quot;. Per pubblicazioni a scopo di=20
lucro, contattate l'autore presso topone@xxxxxxxxxx

Iscrizioni: internetpertutti-subscribe@xxxxxxxxxxxxxxx
Problemi: topone@xxxxxxxxx

Se ti piace quello che leggi, fallo sapere in giro, e mandami
un po' di focaccia!

-------
Se vuoi utilizzare applicativi Open Source o Free prova con questo:
http://www.gimp.org
Gimp e' un ottimo programma Opensource per il fotoritocco, e' considerato=20
un must in ambiente Linux ed e' disponibile anche per Windows.
Io partecipo al Opensource Signature Projet visita il sito per saperne di=20
piu'. http://www.opensignature.da.ru
--------
Un pinguino al giorno leva il bug di torno
My personal homepage
http://www.tennisbar.da.ru
Lavarone homepage:
http://www.lavarone.com