[Linuxtrent] Re: Un installer piu` accattivante per Debian?

  • From: Mirco Vivaldi <vivaldi@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Apr 2002 10:21:49 +0200

On Thu, 11 Apr 2002 09:58:06 +0200
"Roberto A.Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

>  Credo che questa distro possa essere posta fra gli installer accattivanti di
> Debian, od almeno a questo mi pare aspiri.
>
>  http://www.gentoo.org/
>
>  Io l'ho gia` scaricata ma non l'ho ancora installata.
>
>  Ciao,

Hai scaricato la iso o tutto??
Perche se hai scaricato la iso non hai in mano niente....
in effetti ti installa solamente il sistema base (librerie e compilatore) e
dopo (in teoria) si scarica tutti i pacchetti che richiedi  da internet....
Il bello e' che i pacchetti esistono solo come sorgenti e quindi devi
ricompilarti tutto... i pacchetti disponibili sono sempre super aggiornati
(aggiungono roba anche 4-5 volte al giorno) e per gestire sti pacchetti
utilizza il metodo dei portage (piu' o meno come FreeBSD).....

A mio parere bellissima..... se hai almeno una adsl (a meno che non si voglia
aspettar una settimana collegati ad internet per vedere l'installazzione
finita!)

Ciao