[Linuxtrent] Tunnel ssh

  • From: "Gelpi Andrea - Liste" <liste@xxxxxxxx>
  • To: "Linuxtrent" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 18 Apr 2002 22:47:42 +0200

Salve,
        sto provando la funzionalità di tunneling offerta da ssh e vorrei
chiedervi
una cosa correlata.

Per fare le prove ho creato un utente (prova) senza password e senza shell.
Poi ho creato la dir .ssh e ci ho messo il file con la chiave pubblica del
mio ssh client.

In questo modo riesco ad aprire una sessione ssh e dalla finestra teminale
pare non si possa fare nulla.

Così facendo ho il tunneling disponibile, ma sul PC in questione l'utente
non può far nulla.

Il mio dubbio è: sono sicuro che l'utente da lì non possa fare nulla o
esiste qualche cosa che gli permetta di agganciare qualche tipo di shell?

--
Gelpi ing. Andrea