[Linuxtrent] Re: Sun infligge sconfitta legale a M$

  • From: Matteo Ianeselli <m.ianeselli@xxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 21 Dec 2003 11:55:32 +0100

Il ven, 2002-12-27 alle 09:42, Mario ha scritto:
> Ciao,
> passato un buon Natale?
> Bene!
> Questà ha qualche giorno, ma non l'ho vista passare in lista.
>

> http://www.repubblica.it/online/scienza_e_tecnologia/java/java/java.html

La cosa può far storcere il naso ("ma come: dei giudici che mi dicono
cosa _devo_ includere[1] nel mio OS?"), e detta così suonerebbe un po'
come rendere obbligatorio l'inserimento del runtime Java nelle varie
distribuzioni Linux...

Però, se non ricordo male, tra Sun e Microsoft c'era un accordo per
l'inclusione del runtime Java nei vari Microsoft Windows, e
probabilmente tutta la faccenda deriva dal fatto che quell'accordo non è
stato rispettato.

Non dico che si tratti della solita disputa su un contratto (invece che
di una questione di monopolio/concorrenza/etc.), ma mi sembra molto
probabile.

[1] Che è una cosa un po' più forte di imporre la possibilità di
includere, beninteso.
--
 _|_/  _\_|  _|____|___|___|  manent, data corrupted