[Linuxtrent] Stato di carica batterie portatile?

  • From: Gustavo <wildgus@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx, gnucchi@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 10 May 2006 22:10:05 +0200

Cercando di ottimizzare la durata della batteria del mio portatile
(Compaq presario 2100), scopro con piacere che la mia ubuntu dapper è
già configurata in modo quasi ottimale e che al limite potrei
rosicchiare ancora poco.
Tuttavia mi chiedo se sia normale che dopo due anni abbia già questi
valori di carica massima, avendo usato pochissime volte la batteria e
quindi avendo eseguito pochi cicli di carico/scarico della batteria...

Ecco parte dell'output in /proc/acpi/battery/BAT1/info:

design capacity:       4400 mAh
last full capacity:      1856 mAh

Praticamente ho perso più di metà carica, sbaglio?

Ciao, gustavo

-- Il problema dell'umanita' e' che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

Bertrand Russell