[Linuxtrent] Spin lock,monoprocessore

  • From: "pinguin75@xxxxxxxxx" <pinguin75@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 5 Apr 2002 12:26:32 +0200

Ciao,
ho letto in  un libro : "Of course, spin locks would be useless in a
uniprocessor
environment, since the waiting process would keep running, and therefore the
process that is holding the lock would not have any chance to release it."

Perche' questo?? Non capisco perche' gli spin lock sono inutili
con un monoprocessore.

Premetto che sono un kernelnewbies e da  quello che so io, alcune zone critiche
del kernel di linux possono essere eseguite da un singolo task alla volta e a
tale
scopo viene usato lo spin lock.

Qualcuno riesce a spiegarmi l'arcano??

Ciao e grazie