[Linuxtrent] Scheda video Intel e software suspend

  • From: Mirco Briosi <mail@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 07 Apr 2005 11:08:23 +0200

Ciao a tutti

Sono nuovo qua, ho fatto 1 ricerca prima d postare ma non ho trovato
niente, se avete già trattato questo argomento perdonatemi...

Ho un portatile della ecs che monta 1 scheda video intel 855/GM, usando
il driver che trovo nel kernel (2.6.9) la scheda funziona correttamente
(niente da dire), con accelerazione hardware e compagnia bella.
Purtroppo quando eseguo un software suspend, ripristino la macchina e
l'accelerazione 3d non funziona più, sembra che la scheda abbia dei
problemi con un modulo chiamato gdg, ecco cosa sputa dmesg

[drm:gdg_wait_irq] *ERROR* gdg_wait_irq: EBUSY -- rec: 1 emitted: 6

Ho provato a far rimuovere il modulo a software suspend (quando lo
lancio) ma mi dice che il modulo è occupato quindi SS si blocca li senza
far nulla :-(

idee!?!?
HEEELP!!!

grazie