[Linuxtrent] Samba e Folder Redirect

  • From: TPL <mariobusana@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 24 Sep 2009 13:14:40 +0200

Ciao a tutti!!
Il mio problema è il seguente: ho un server linux che mi fa da domain
controller, e dei client windorf xp.. Come sempre dopo il logout una
copia del profilo rimane sul client. Siccome ho dei profili con dei
Desktop STRApesanti è abbastanza scomodo questo meccanismo e volevo
fare un folder redirect per poter avere alcune cartelle (Desktop,
Documenti, ecc ecc..) direttamente sul server.
Ho trovato un po' di howto ma non sono riuscito ancora bene a capire
come devo fare.. ho modificato un sacco di voci nel regedit ma
niente.. l'unica volta che sono riuscito a farlo funzionare non so per
quale motivo i file mi si creavano doppi..
In più vorrei anche che questa modifica valga per tutti gli utenti..
Da alcune parti ho letto che la modifica va fatta con regedit su tutte
le macchine, mentre un'altra guida diceva che va modificato il Default
Profile (padre di tutti i nuovi profili..)
Qualcuno sa consigliarmi una guida che funziona?
Grazie mille

PS: Se dal client cerco di collegarmi alla cartella
%LOGONSERVER%\profiles\%USERNAME%\Desktop la cosa funziona, quindi non
penso proprio che sia un problema imputabile a samba.. ma forse
sbaglio..

Mario