[Linuxtrent] Re: Salve a tutti primo problema

  • From: "r_sist" <r_sist@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Dec 2003 08:38:24 +0100

Ipotizando che la tua partizione di boot sia /dev/hda1 (prima partizione

sul primo disco):

 - parti con il floppy
 - come "root" lanci grub
 - nella shell di grub digiti
   - root(hd0,0)
   - setup(hd0)

Dovrebbe andare

Ciao Ho provato ma il risultato è stato un bel:
"Filesystem type unknow, partition type 0x7"

Ho fatto un fdisk -l (lo scrivo nel caso possa servire)

Disk /dev/hdc
/dev/hdc1     /boot
/dev/hdc       /resto
/dev/hdc       /swap

Disk /dev/hda
/dev/hda1          /HPFS/NTFS

Scusa se la risposta è banale e non dettagliata ma non sono ancora molto
competente in queste cose
Ti ringrazio
Ciao lele.

Tiscali ADSL SENZA CANONE:
Attivazione GRATIS, contributo adesione GRATIS, modem GRATIS,
50 ore di navigazione GRATIS.  ABBONARTI TI COSTA SOLO UN CLICK!
http://point.tiscali.it/adsl/index.shtml