[Linuxtrent] Re: Rimossi tutte le kernel images per errore

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Oct 2014 09:41:11 +0100

Matteo Quatrida wrote:
nella foga di fare spazio in /boot per aggiornare Ubuntu alla versione 14.10,
ho cancellato tutte le kernel images.
Ovviamente all avvio del notebook parte il Memtest e non piu il sistema
operativo.
Ho provato a seguire la soluzione riportata nel forum italiano per un utente
che aveva lo stesso problema {1}, ma con una versione precedente di Ubuntu.
Purtroppo arrivato al punto di lanciare il chroot, mi restituisce il seguente
errore:
chroot: failed to run command ‘/bin/bash’: No such file or directory

...e quindi tu hai eseguito
 sudo mount /dev/sda1 /mnt

come da guida? Sei sicuro che /dev/sda1 sia la tua partizione di root, e non /boot? Hai controllato se nella partizione che hai montato c'è la directory bin e se dentro c'è bash? Se non c'è bin, è la partizione sbagliata.

Usi LVM o il RAID software?

Cercando su internet ho trovato che chroot ha nuove richieste per funzionare
correttamente, ma non sto riuscendo a dargliele.

Hmmm quali sarebbero queste "nuove richieste"? Link grazie.

Se qualcuno ha una soluzione piu semplice per uscire da questa situazione,
gliene sarei molto grato.

Non esistono soluzioni più semplici, mi dispiace. Se vuoi ne conosco un paio più complicate... :)

Scusate la mancanza di apostrofi e accenti, ma sto scrivendo con la testiera US.

Beh, l'apostrofo c'è anche sulla tastiera US :) ed è pure in un posto comodo! :D

--
Ciao, Flavio