[Linuxtrent] Re: Riguardo questa lista, e l'associazione LinuxTrent

  • From: Roberto Resoli <roberto@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 23 Apr 2015 16:45:14 +0200

Il 23/04/2015 15:49, Gianni Caldonazzi ha scritto:

Per la verità la lista SOCI è sempre stata quella su cui tutti
discutevano dell'attività dell'Associazione ed eventualmente anche di
temi affini.
La lista pubblica è stata spesso e lo è tutt'ora un luogo dove
chiedere e dare aiuto sul software libero. Volutamente non parlo solo
di linux, perchè come vedete il mondo va avanti e spesso c'è che parla
di raspberry o hw da far funzionare con linux.

Creare un'altra lista mi pare spiazzante per tutti.
La cosa migliore è leggere l'oggetto del messaggio, se ti interessa
leggi il corpo altrimenti salti e basta, io metto spesso "Come già
letto".

Sono un po' amareggiato nel sentire che persone del calibro di Flavio,
solo per citare il nome più recente, vogliano abbandonare la lista
pubblica.

Vi prego, non fatelo! Ho molto da imparare da tutti voi.

Questa lista ha bisogno di tutti, fanfaroni o pragmatici.

Simpatici e antipatici, tecniconi esperti e neofiti, ecc. ecc ...

Ciò che come Associazione si sta facendo ora e che non centra affatto
con questa lista, è quello di fondarla veramente. Prima NON eravamo
un'Associazione, ma una costola della Polisportiva Oltrefersina.

Guido, non ti preoccupare se Linux nello statuto è stato sostituito
dal Software Libero,

E' solo sparita la parolina Linux, che è rimasta nel nome
dell'associazione. Il Software libero c'era e c'è sempre stato.
Vi preannuncio che ho anche intenzione di reinserire, per maggior
chiarezza, la definizione di sw libero (le quattro libertà), che è
presente nel regolamento della sezione[1]

è solo una scelta per poter parlare anche di
altro per esempio LibreOffice o Inkscape.
Linux è e rimarrà il principe del SW Libero.
Come si diceva siamo in tanti e molti hanno da portare il proprio
piccolo contributo con la passione che nutrono.
Quindi non confondiamo le due cose.

Che lista sarebbe senza esperti in:

- Reti
- RAID
- Sistemi operativi
- SW per ufficio
- Grafica
- HW libero
- telefonia
ecc...

E anche senza qualcuno che sollevi ogni tanto qualche interrogativo
etico/filosofico, direi ...

rob

[1] http://www.linuxtrent.it/chi-siamo/regolamento/