[Linuxtrent] Re: R: Re: come aggiungere 117 nuovi effetti a GIMP

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 22 Feb 2010 11:30:12 +0100

Giuseppe Briotti wrote:

> Soprattutto GIMP oggi lo considero una autentica alternativa a
> Photoshop, anche in ambito professionale. Quale è il vantaggio di
> quest'ultimo allora? A mio avviso sono prevalentemente due:

Credo che uno dei grossi limiti di GIMP in ambito professionale sia la
limitazione ad 8 bit per canale RGBA. Questa limitazione dovrebbe
scomparire con il porting di tutte le funzionalità alla nuova libreria
GEGL che supporta anche altre profondità di colore, e che è attualmente
in corso.

Ciao
--
Daniele