[Linuxtrent] R: Re: Nagios e MySQL/Domino

  • From: Nicola Fioretti <nicolafioretti@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Nov 2010 13:58:43 +0000 (GMT)

--- Gio 18/11/10, Giuliano Natali <diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

Da: Giuliano Natali <diaolin@xxxxxxxxxxx>
Oggetto: [Linuxtrent] Re: Nagios e MySQL/Domino
A: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
Data: Giovedì 18 novembre 2010, 14:06

On Gio, novembre 18, 2010, 12:02 pm, Nicola Fioretti wrote:
> Buongiorno,
> con la presente sono a chiedervi aiuto con un server Nagios/Ubuntu che ho
> installato presso l'azienda in cui lavoro.
>
> Qualcuno mi può dare qualche dritta per risolvere questi problemi?

Con la presente sono a ripsondere...
:-)

Ma se tu telnetti sulla porta di mysql cosa ti dice???
Ua!!!

abilita il mysql per farlo ascoltare sulla rete

/etc/mysql/my.cnf
bind-address            = 127.0.0.1

così a òcio...

Innanzitutto grazie mille per la risposta.
All'interno del file my.cnf è già presente la direttiva bind-address però
facendo un telnet dal server Nagios mi viene ritornato il seguente messaggio:

# telnet alde0004 3306
Trying XXX.XXX.XXX.XXX...
telnet: Unable to connect to remote host: Connection refused

avresti qualche altro suggerimento?
Grazie mille anticipatamente!