[Linuxtrent] Re: R: Re: Integrare Meteo Trentino in Wordpress

  • From: Maurizio Napolitano <napoogle@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Aug 2011 15:44:52 +0200

> Dunque,
> come già detto da altri NON ho preso il feed RSS perché oltre ad avere minori
> informazioni è anche davvero poco piacevole da vedere...
> Detto questo ringrazio moltissimo tutti voi e in particolare Luca per il
> plugin, ma purtroppo sembra NON funzionare.
> Ho creato all'interno della directory "plugins" una sottodirectory "meteotn"
> salvando lo script come "meteotn.php".
> Ho quindi
>  creato una nuova pagina in cui ho scritto [meteo-tn] però sembra che il
> plugin NON venga nemmeno richiamato.

> [...]

Come gia' detto:
- scarica il file .xslt che ti ho segnalato
- usa il secondo esempio che trovi qui
http://www.php.net/manual/en/xsl.examples.php

Un esempietto al volo con la bash
wget http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/generale_it.xml
wget
https://raw.github.com/Morail/taolin/master/webroot/xslt/meteotrentino-it.xslt
xsltproc meteotrentino-it.xslt generale_it.xml  > meteo.html

... e in meteo.html trovi l'xml convertito in html :)
Un po' di css e lo hai sistemato