[Linuxtrent] Re: R: Re: ADSL Alpikom un tormento

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 Dec 2003 20:04:23 +0100

On Tue, Dec 09, 2003 at 06:37:30PM +0100, Michele Pedrolli wrote:

> E' questo il problema. Hai idea quali sono i tempi di Telecom per
> liberare la linea da un fornitore e farla occupare ad un altro?
> Certamente se i disservizi perdureranno disdirrò il mio contratto con
> Alpikom. E comincio a pensare, come sottolinea Daniele, che se i
> problemi non sono stati risolti, qualche problema da qualche parte
> (personale tecnico?) ci deve essere. E il fatto che i problemi si
> presentino da parecchio tempo (ho smesso di contare i mesi) non fanno
> altro che avvicinare la data di terminazione del servizio.

> [...]

Per me telecon non ha messo molto a liberare la linea, mi pare un paio
di giorni, non ho avuto i problemi che altri invece hanno avuto.

La mia proposta sarebbe quella di definire un protocollo per il test
delle prestazioni delle connessioni ADSL, HDSL ed altro in modo da avere
dei dati comparativi certi. Si potrebbe costruire un semplice script da
mettere in cron che genera dei bei report. Se qualcuno con migliori
conoscenze ed espserienza in campo di reti mi dice che test sarebbero
interessanti e significativi io ci metto il lato programmazione.

Ciao
--
Daniele