[Linuxtrent] Re: Problemi con Mozilla

  • From: Marco Cova <giardini@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Mar 2002 19:29:01 +0100

Mario Dalla Fontana wrote:
> XML Error in file 'chrome://navigator/content/navigator.xul ecc. (line 129,
> column 57...)
>
> Ho provato a localizzare navigator.xul ma non l'ho trovato nel mio filesystem
> (ho usato il comando locate navigator.xul). Qualcuno mi sa dire in che file
> devo guardare? cosa cerca mozilla con il protocollo chrome://?
>
> Grazie
>
> Mario
>
> --
Qui trovi un'introduzione a xul:
http://www.mozilla.org/xpfe/xptoolkit/xulintro.html
In soldoni, xul è un linguaggio basato su xml per la descrizione di
interfacce grafiche.

Qui due spiegazioni di chrome:
http://www.mozilla.org/xpfe/ConfigChromeSpec.html
http://www.mozilla.org/docs/xul/xulnotes/xulnote_beasts.html
In soldoni, una url di tipo chrome ti permette di caricare la chrome che
specifichi. Dove il secondo "chrome" è da intendersi nel senso di "parte
grafica dell'applicazione meno (insiemistico) content area
dell'applicazione stessa" (più o meno).

Se da questo punto di vista non ci sono stati cambiamenti tra 0.8 e
0.9.9, trovi il file navigator.xul nell'archivio $prefix/chrome/comm.jar
Il problema è capire perché non riconosca (più) una delle entity, ma qui
non ti so aiutare...

hth,
Marco