[Linuxtrent] Re: Problema con Debian Etch

  • From: Marco Amadori <marco.amadori@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Feb 2007 14:56:04 +0100

Alle 13:54, mercoledì 28 febbraio 2007, gino ha scritto:
> [...]
> CD-Testing-netinst non riesco più a concludere l'installazione.
> Scelgo l'installazione tramite mirror http.it debian, scelgo di
> installare il software Desktop environment e Standard system. Ma dopo
> un po' mi appare l'avviso che dice: "Uno dei passi di installazione è
> fallito.... Il passo fallito è: Selezionare ed Installare il software".
> Ho cambiato anche il Mirror, usando il .debian tedesco, il .fastweb, il
> mi.garrit.it, .it bononia.... Ma arrivato al quello stesso punto o si
> inchioda lì, o mi dice "Selezionare ed Installare il software" =

E' un problema momentaneo, hanno cambiato la chiave di crittografia, dovresti
risolvere scaricando un immagine di installazione più recente, che sarà in
sincrono con i mirror, prova una daily-build.

> Il comando: dpkg-reconfigure xserver-xorg non funziona, poiché mi dice
> che xserver-xorg non esiste.

Significa che non è installato, ti consiglio di usare aptitude in questi casi
e andare nel menu task ed installare con il tasto "+" le voci che ti
interessano, tipo kde desktop, italian desktop... poi quando hai finito
premi "g" 2 volte e dovrebbe procedere all'installazione.

--
ESC:wq