[Linuxtrent] Re: Problema con Debian Etch

  • From: azazel <azazel@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Feb 2007 14:37:46 +0100

>>>>> "gino" == gino  <ginoza@xxxxxxxxxxxxxx> writes:
    gino> minimale. Questo è andato su. Ma alla fine non mi appare
    gino> l'interfaccia grafica, il desktop, ma il login: Allora sono
    gino> diventato root e provato alcuni comandi senza successo: non
    gino> si apre l'interfaccia! Esiste un comando per riconfigurare
    gino> il sistema? Poiché penso che ci sia anche un problema di

L'interfaccia grafica non è inclusa in una installazione minimale

    gino> scheda video (ho una Nvidia Geo Force 5200): forse non vede
    gino> la scheda video?...  Il comando: dpkg-reconfigure
    gino> xserver-xorg non funziona, poiché mi dice che xserver-xorg
    gino> non esiste.

infatti deve ancora essere installato

    gino>  Qualcuno mi può dare un utile e chiaro
    gino> consiglio per risolvere il problema?  E' la prima volta che
    gino> trovo questo problema, poiché ho installato debian etch più
    gino> volte senza problemi.

sperando che le tue sorgenti deb siano valide....

come root dalla riga di comando esegui "tasksel"

se anche questo comando non dovesse essere presente prova con
"apt-get install xorg gnome-desktop-environment"

se questi comandi non dovessero funzionare perchè apt no trova i
pacchetti esegui

"nano /etc/apt/sources.list"  ed abilita qualche sorgente,
 salva e successivamente esegui "apt-get update" prima di riprovare
 con i comandi sopra.

Per quanto riguarda il netinst infine, ti conviene provare con una
delle ultime immagini iso "fresca" e aggiornata, che trovi qui:

http://www.debian.org/devel/debian-installer

    gino> Che ci sia anche qualche problema con
    gino> i Mirror?...

forse che _tu_ abbia qualche problema con i mirror?