[Linuxtrent] Re: Poste Italiane - allegati .doc

  • From: paolo massei <paoafr@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 20 Oct 2006 22:25:30 +0200

* giovedì 19 ottobre 2006, alle 15:55, Federico Flego wrote:
> Ciao a tutti!
> Avete mai provato a scrivere per qualsiasi motivo a Poste Italiane?
> Vi arriva una mail di risposta con scritto di leggere il loro
> riscontro nell'allegato... di word!
>
> Io ho risposto cosi' (vedi sotto), ma volevo chiedervi: quanto e' un
> mio diritto ricevere dalle istituzioni comunicazioni 'leggibili'?
> Esiste qualche legge/direttiva italiana/europea in merito?

posteitaliane non e' un'istituzione: e' una spa.
Ed e' fiera ( *molto* fiera) del suo legame a doppio filo con microsoft.
Nel rotocalco che mandano a (noi) dipendenti, si trovano  a volte
incensanti articoli sulla cricca di redmond, specialmente quando
concludono un qualsiasi accordo.

Ah: quasi sicuramente ti arrivera' un'altra mail identica alla precedente.
Io ho provato tempo fa e ne ho ricevute quattro in rapida successione
dallo stesso robot carogna ( che allora ancora andavo col modem a pedali
ed 1.4 mega di file .doc......) Grrrrrrr.

[...]

> La pregherei quindi, per cortesia, di inviarmi nuovamente la
> comunicazione per mezzo di un formato non proprietario.

Ti dovessero rispondere, sarei moltissimo sorpresissimo...

Ciao
--
******************-paolo massei-X-paoafr@xxxxxxx******************
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*