[Linuxtrent] Re: Oh, ma che bella notizia...

  • From: Luca Manganelli <luca76@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 16 Dec 2010 20:55:57 +0100

2010/12/16 Stefano Battocletti <stefluni@xxxxxxxxxxxxxx>:
> Leggo questa fresca fresca di oggi...
>
> http://www.webnews.it/2010/12/16/openoffice-non-sara-piu-
> gratuito/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Webnews
>
> e resto un po' basito.. sarà proprio così???? Libreoffice, aspettami!

Però c'è un commento:

Se posso sorridere a leggere le barzellette su punto-informatico.it,
mi dispiace leggere articoli poco precisi su pagine del network
HTML.it che si è sempre caratterizzata per contenuti di qualità.
Questa può essere stata una svista o forse una rincorsa all’articolo
sensazionale come hanno fatto molti blog e giornali italiani.
OpenOffice è il nuovo nome della suite a pagamento StarOffice.
Il suo nome per esteso sarebbe “Oracle OpenOffice”.
Nulla invece cambia per la suite comunemente chiamate OpenOffice, che
però sarebbe da chiamare “OpenOffice.org”, come da marchio posseduto
da Oracle.
In definitiva nulla è cambiato al mondo… Una suite a pagamento ha
aggiunto dei servizi, la controparte gratuita cerca di raggiungere lo
stadio di versione stabile con lo staff di sviluppatori dimezzato.
Ecco il link al comunicato originale:
http://www.oracle.com/us/corporate/press/195766 dove viene specificato
che si tratti di “Oracle OpenOffice”.
Chiedo all’autore di riscrivere l’articolo e correggere…
E per una prossima volta di informarsi più correttamente dalle fonti
inglesi e non di rincorrere le altre testate giornalistiche
“professionali” o amatoriali.