[Linuxtrent] [OT] VHDL vs SystemC

  • From: Cappelletti Lorenzo <lolodata@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 21 Apr 2002 15:36:04 +0200

Ciao a tutti,

è un po' che lurko su questa ML e devo dire che la qualita` dei messaggi
(e quindi delle persone) che vi transitano è veramente alta.  Ho notato
in particolare che ci sono diversi ingegneri...

E` da piu` di un anno che mi interesso di VHDL, anche per lavoro.
L'altro giorno mi sono imbattuto in systemc.org, il sito ufficiale del
SystemC di cui ne avevo sentito parlare solo dal mio relatore di tesi.
Ho notato con piacere che il SystemC abbraccia, anche se non
completamente la filosofia del software libero.

Qualcuno sa darmi maggior delucidazioni su questo linguaggio
rapportandolo al VHDL? Qui in Trentino c'e` qualcosa? C'è` qualcuno che
sviluppa in ambiente Linux con un approccio Open Source? Link, siti,
quello che volete voi.

Grazie e scusate l'OT.

--
email: L.Cappelletti@xxxxxxxx