[Linuxtrent] [OT] UPS

  • From: "minati" <minati@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: "Linuxtrent" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 9 Jul 2003 14:37:58 +0200

Vorrei collegare al mio server un "smart ups 1400" della APC.
Non ho più però il suo cavo "seriale speciale", andato perso in qualche
trasloco, per collegarlo al PC in modo da fare lo spegnimento automatico
del server nel caso servisse.
Qualcuno di voi ha un UPS uguale o simile al mio e mi può dire come è
fatto questo cavo?
Google non ha dato risultati, se non qualcuno che me lo vende!
Se provo con un cavo seriale normale o incrociato si spegne sia il PC
che l'ups. (da sbellicarsi dalle risate!!!!).

Grazie

*           Minati Pierluigi              *
*    Università degli studi di Trento     *
*     Laboratori didattici di fisica      *
*  Via Sommarive 14 38050 POVO (TN)Italy  *
*           tel: 0461 882022              *
*     mail: labdidfi@xxxxxxxxxxxxxxxx     *
*           minati@xxxxxxxxxxxxxxxx       *