[Linuxtrent] [OT] Lettura "Guida per scuole e famiglie al diritto d'autore"

  • From: Maurizio Napolitano <napoogle@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 17 Nov 2010 09:19:20 +0100

Segnalo questo articolo di Marco Fioretti riguardo il tema del diritto d'autore.
http://stop.zona-m.net/it/2010/03/guida-per-scuole-e-famiglie-al-diritto-dautore/

Si tratta di una serie di domande, solitamente fatte in ambito
famigliare o scolastico, con la relativa risposta legale.
Alcuni esempi di domande
- È legale farsi una copia sul lettore MP3 di un CD regolarmente
acquistato, per sentirlo anche in palestra o facendo jogging?
- Posso inserire tutta o parte di una musica/testo/immagine che trovo
su Internet o su un CD nella mia ricerca scolastica, visto che è per
motivi d’istruzione, non a scopo di lucro? E nel mio sito Web?

.... le risposte al sito :)

--
Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us